Roma Web Fest 2016: domani a Venezia la Conferenza Stampa per annunciare le serie finaliste

Domani, 4 Settembre 2016, si terrà a Venezia la Conferenza Stampa per annunciare le Web Serie finaliste del Roma Web Fest 2016. Accolti dal Direttore Artistico Janet De Nardis, interverranno:

  • Nicola Borelli – Direttore Generale per il Cinema el MIBACT;
  • Luciano Sovena – Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission;
  • Cristina Priarone – Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission;
  • Elenora Cimpanelli – Sceneggiatrice e membro del Consiglio direttivo 100autori;
  • Francesca Cardinale – Attrice, protagonista di Excape Martina;
  • Il Collettivo Zero – Filmmakers, finalisti al Roma Web Fest.

Presenti in sala

  • Riccardo Pugnalin – Communication & Public Affairs di Sky;
  • Remo Tebaldi – Senior Director Sky Branded Channels.

La quarta edizione del festival più all’avanguardia sul tema “scoperta e valorizzazione dei talenti, si svolgerà dal 30 Settembre al 2 Ottobre all’interno dei suggestivi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. Questa nuova edizione del Roma Web Fest si annuncia ancora più sperimentale e ricca di argomenti eterogenei. Protagoniste, come sempre, saranno le web serie, i fashion film e i prodotti web nativi in genere.

Dai pitch con produzioni straniere ed italiane alle anteprime, ai prodotti innovativi; dal lancio di Westworld, una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 ottobre, all’incontro dedicato a conoscere I dati su web serie e prodotti digitali, raccolti grazie alle ricerche dell’osservatorio web e tv; dal premio Janssen per realizzare una web serie dedicate al benessere nel futuro, al premio Movieland in collaborazione con l’ente regionale per la promozione del territorio laziale e la Roma Lazio Film Commission.

Le tre giornate saranno ricche di proiezioni, premiazioni e workshop realizzati grazie al sostegno della SIAE (“Come scrivere una web serie” e “Come diventare uno Youtuber” con giovani autori d’eccellenza sia italiani che stranieri), panel (sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact; Facebook live experience (il progetto “Excape Martina” di Riccardo Milanesi), incontri con web celebrities e con esponenti del mondo della moda, anteprime, incontri con autori stranieri (grazie alla prestigiosa partnership con i più importanti Web Fest internazionali) e molto altro!

Il Festival quindi rappresenta l’evento mediatico di un’azione strutturata e continua operante sul web. Promosso da Micromegas Comunicazioni Spa ed in media partnership con Sky Atlantic, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti.

La conferenza si aprirà con la visione del “promo” 2016 del Roma Web Fest. Testimonials sono Luca Vecchi e Clayton Norcross.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Roma Web Fest