Roma Web Fest: Micromegas si unisce all’apparato organizzativo della Kermesse

La crescita del Roma Web Fest non si ferma. Edizione dopo edizione, infatti, l’apparato progettuale del festival si espande e nel 2016 è Micromegas, gruppo indipendente e leader in Europa nel settore della comunicazione multicanale, ad entrare da promotore e a dare vita all’organizzazione e all’allestimento dell’evento, che avrà luogo a Roma dal 23 al 25 Settembre 2016, e che vedrà come sempre protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee.

Micromegas decide di investire sulla rete di creativi e influencer, esplorando nuovi metodi e canali di comunicazione, facendo il suo ingresso nella realtà del Roma Web Fest, il quale ha da pochi giorni lanciato il bando della sua 4° edizione. Chiunque sia un Autore, un Filmmaker o una Società di Produzione, italiana o straniera, può caricare la propria web serie sul sito www.romawebfest.it.

Saranno indetti a breve anche i bandi per le sezioni Fashion Film e Puntate Pilota delle Scuole/Università, già presenti nella programmazione dell’ultima edizione, e nuovi progetti in fase di pianificazione, come il già annunciato bando Movieland promosso da Roma Lazio Film Commission e dall’Agenzia Regionale del Turismo.

Inoltre quest’anno il target sarà sempre più internazionale: in linea con la passata edizione l’incontro sarà tra autori, produttori e brand grazie alle sessioni di pitching, ma non solo. Il Roma Web Fest è infatti alla ricerca di nuove idee per web serie da presentare a produttori e investitori internazionali interessati a eventuali preacquisti. Chiunque fosse interessato, può inviare la propria idea/soggetto a info@romawebfest.it.

Il Roma Web Fest è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, e si svolge con il patrocinio del Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Università La Sapienza, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Roma Web Fest

Lascia un commento