Diana Winter: You Want It è il secondo singolo estratto da Tender Hearted

You Want It è il nuovo singolo della cantante e chitarrista Diana Winter, che segue l’uscita di A Better Me, brani entrambi estratti dal suo secondo album Tender Hearted (pubblicato nell’ottobre 2015 per Indiana Records in collaborazione con Beta Produzioni).

You Want It è un pezzo energico e veloce, dalle sonorità rock ma con l’immancabile marchio di fabbrica di forti elementi soul, che vede la collaborazione con il produttore Fabio Balestrieri e Damiano Ruggeri per le musiche e Phil Gould (batterista dei Level 42) per il testo. Un brano che racconta con ironia una storia ormai giunta al capolinea e l’inevitabile dicotomia che si crea tra il volere e il non volere, sentimento e ragione, paura e sete di libertà.

A fare da contrappunto alle sonorità e alla parole è il videoclip ufficiale, frutto della rinnovata collaborazione con il videoartist iraniano Arash Irandoust, che attraverso citazioni di dipinti del barocco fiammingo, illustrazioni e coreografie, ricrea un anacronistico e sempreverde immaginario di bene e male.

Diana Winter Biografia

Diana Winter canta, suona la chitarra, scrive e compone canzoni sin da piccola. Nel 2007 esce il suo album di debutto Escapizm, prodotto da Fabio Balestrieri. Il disco vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Phil Gould (Level 42) e del pilastro del jazz mondiale Toots Thielemans, ottenendo un ottimo riscontro dalla ritica, che definisce l’album “un lavoro di spessore internazionale” (Repubblica).

Nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring Vieni Fuori, canzone inclusa nel disco Stonata della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: “quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata“. Impegnata in un’intensa attività live in tutta Europa, inizia a lavorare al suo secondo disco e nel 2013 decide di partecipare al programma di Rai Due The Voice of Italy “per gioco”. Contesa da tutti e quattro i giudici, sceglie la quasi coetanea Noemi. All’interno del programma, Diana Winter si distingue tra tutti per le sue interpretazioni originali e per le sue doti da chitarrista, caratteristiche tutt’altro che da talent show.

Prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, il nuovo album Tender Hearted è stato pubblicato il 29 ottobre da Indiana Records (in collaborazione con Beta Produzioni). Il 5 novembre viene pubblicato A Better Me, primo singolo estratto, il cui videoclip ufficiale è realizzato dal videoartist iraniano Arash Irandoust. Il Tender Hearted Tour prende il via a fine dicembre, con una serie di date in tutta Italia e anche in Europa.

Diana Winter Contatti

Sito ufficiale: http://www.dianawinterofficial.com
Facebook: https://www.facebook.com/dianawinter.music
Youtube: https://www.youtube.com/user/DianaWinter

Lascia un commento