Spirito Libero: il nuovo singolo di Marco Ligabue che anticipa il terzo album

Esce Spirito Libero, il nuovo singolo di Marco Ligabue e secondo estratto dal terzo album che uscirà il prossimo autunno. Marco rivela sempre più la sua vena da cantautore presentando al contempo un brano dal ritmo leggero e vivace.

In questi anni di tecnologia, social media e di troppe incertezze sul futuro, – racconta lo stesso Marco Ligabue – “Spirito Libero” vuole essere una macchina del tempo per fare un tuffo negli anni ’70 e ’80, gli anni in cui sono cresciuto e ho fatto molte delle mie prime esperienze. C’era spontaneità, istintività e leggerezza. C’era lo <>. C’era voglia di <<pace, amore e rock al giusto volume>>“.

Spirito Libero è un salto temporale fino agli anni settanta. Anni difficili e controversi. Un decennio di generale rinnovamento. Un decennio controverso ma ricco di uno slancio vitale, di un’energia creatrice che è stata capace di coniugare liberà e identità. Personaggi di spessore che hanno contribuito a trasformare il nostro mondo e ci hanno regalato una nuova modalità “politica” del vivere quotidiano. Personalità inafferrabili che possedevano il coraggio di seguire un sogno e volare nonostante le convenzioni.

In primo piano Marco Ligabue che ci invita a trovare quello spirito libero, il “soffio animatore” latino come energia che dà la vita a tutta la realtà. Quello spirito di socializzazione, di competizione allegra e sano divertimento, di genuina passione e leggera naturalezza che si respirava negli anni settanta.

Reduce da un 2015 incredibile, 100 concerti in 8 mesi, Marco Ligabue continua a portare la sua musica e le nuove canzoni in giro per l’Italia. Da maggio ad oggi sono una cinquantina le date già in calendario.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Marco Ligabue