Ron: Una Città Per Cantare anticipa l’uscita del nuovo album La Forza di Dire Sì

Oltre 60 emittenti radiofoniche hanno trasmesso in contemporanea alla mezzanotte del venerdì 4 marzo, il brano corale “UNA CITTÀ PER CANTARE”, contenuto nel nuovo album di RON, “LA FORZA DI DIRE SÌ” (Le Foglie e il Vento in collaborazione con F&P Group/Universal Music), dove l’artista sostiene ancora una volta, dopo 10 anni dal disco “Ma quando dici amore”, AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il brano, interpretato da tutti gli artisti che hanno aderito al progetto e Neri Marcorè, ha così raggiunto la vetta delle charts radiofoniche. Un forte segnale quello arrivato dalle radio italiane, che dimostra quanto sia reale l’appoggio dato a questo progetto e alla causa che sostiene.

«Che bella emozione – dichiara RonStanotte, mentre ascoltavo nelle radio “Una Città Per Cantare”, tutto sembrava brillare…riuscivo a vedere gli occhi della gente a casa, sentivo i loro discorsi, le loro condivisioni, sentivo le voci dei miei amici nelle cuffiette che cantavano appassionati. Niente mi è sembrato finto, o forzato».

LA FORZA DI DIRE SÌ” è un doppio album contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”. Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.

Articolo a Cura della Ufficio Promozione Radio Red&Blue

Lascia un commento