Valeria Provenziani

Ciao, come ti chiami? Valeria
Il tuo Soprannome? Cioppi
Quanti anni hai? Ahimè, 26
Segno Zodiacale? Gemelli ascendente Pesci

Breve Biografia: Laureata in Letteratura e Linguistica italiana, ho sempre amato scrivere. Da piccola ero molto timida, perciò evitavo conversazioni troppo lunghe, rifugiandomi nella lettura e negli infiniti mondi, che le parole mi facevano immaginare. Ora sono cambiata: da una parte, l’età reca con sé un po’ più di sicurezza, dall’altra l’amore, che abita la mia vita da tre anni, mi ha spinta a rivelare me tessa senza paura!

Che sport fai? Camminata veloce
Piatto preferito? Non saprei…amo il cibo in generale
Film preferito? “Al di là dei sogni”
Che genere musicale prediligi? Se partiamo dalla concezione di un certo Cicerone, per la quale tutto ciò che nell’universo si muove produce un suono, allora direi semplicemente che mi piace la musica, ma, sopra ogni altro genere, il Rock – adoro Ligabue e Muse.

Parlaci un po’ di te: Sono molto riservata; non amo trovarmi al centro dell’attenzione – eccezion fatta per interviste e tutto ciò che riguardi la mia mansione 😉 – tanto meno parlare di me. Mi piace, invece, ascoltare gli altri ed aiutare come posso; in due parole sono sincera (forse anche troppo a volte) e leale, ma mooooolto testarda!

Un saluto agli ascoltatori: Rimanete sintonizzati e seguite la mia rubrica Libri, perché le parole, in radio, non sono mai state tanto letterarie!

Curriculum Radiofonico

Web

  • R@dioJambalaya (Articolista);
  • Radio 108 Network (Referente Redazionale, Conduttrice Radiofonica e Articolista);

Programmi

  • 108 Affascinante (Settembre 2014 – oggi) – Entertainment – Radio 108 Network
  • 108 Rose Blu (Gennaio 2015 – oggi) – Enteratinment – Radio 108 Network
  • Il Solito Classico (Luglio 2016 – oggi) – Infotainment – Radio 108 Network

Eventi

  • Responsabile Intervistatori e Conduttrice Radiofonica presso lo stand di Radio 108 Network durante le edizioni 2014, 2015 e 2016 del Roma Web Fest