“Berlino, Cronache dal Muro” di Ezio Mauro: le impressioni di Radio 108 Network

Mercoledì 23 Ottobre, in occasione della decima edizione del Festival della Diplomazia, è andato in scena al teatro Palladium lo spettacolo “Berlino, Cronache dal Muro” di Ezio Mauro.

Lo spettacolo è un reading teatrale che ripercorre la storia del muro a trent’anni dalla sua caduta, concentrandosi in particolare sulle vicende politiche accadute negli ultimi dodici mesi prima del fatidico 9 Novembre 1989 nella Deutsche Demokratische Republik, la parte della Germania ad est del muro controllata dai russi. L’interpretazione dei due attori sul palco è risultata molto piacevole, capace di trasmettere al pubblico le emozioni di un momento storico così importante, che ha segnato un punto di svolta per la politica mondiale e soprattutto europea.

Di seguito vi lasciamo gli appuntamenti che hanno accompagnato lo spettacolo:

– Il libro “Anime Prigioniere. Cronache dal Muro di Berlino” di Ezio Mauro, edito da Feltrinelli ed uscito il 24 ottobre;
– Il documentario “1989 – Cronache dal Muro di Berlino” prodotto da Stand By Me e Rai Cinema che andrà in onda l’8 novembre su Rai 3.

Il programma completo del festival della diplomazia: www.festivaldelladiplomazia.eu

Post a cura di Carlo Nicolò Servili