Esce “America”, il primo singolo di DENSO

Se stavate cercando qualcosa che coniughi con successo le sonorità del pop rock statunitense, col nostrano, indie italiano e con la grinta degli anni ‘80, da oggi potreste farvi sorprendere da Roberto Giangreco, in arte DENSO.

Cantautore emergente e “alchimista” navigato, che con talento riesce a bilanciare al meglio gli stili musicali a lui favoriti, creando uno stile fresco e originale. Per capire appieno DENSO è opportuno svelare una parte del suo passato. Sin da giovanissimo, a Palermo, sua città natale, calca i primi palchi guidando diverse band locali e attingendo a piene mani dal rock americano e dal brit-pop anglosassone. Da lì, la voglia di mettersi in gioco in prima persona, che lo porterà sul palco di Area Sanremo, dove incontrerà Leonardo Monteiro, col quale collaborerà al suo primo album Il mio tempo.

DENSO è già fuori, sia su Spotify che su YouTube, col suo primo singolo America, uscito a metà 2019.

America è nata per caso. Un pomeriggio di un sabato d’inverno. Mi sono reso conto che sentivo la necessità di descrivere uno stato d’animo ben preciso con dei paesaggi, con dei luoghi. Ci ho messo dentro i canyons le luci, le città e ho dipinto quello che provo di fronte alla fine di un sentimento. Quando uno spazio sconfinato sembra inghiottirti e non ne capisci il senso.