Marco Ligabue Tour 2016: le Date Italiane del Tour in partenza a Maggio
Il cantautore di Correggio, reduce da un 2015 straordinario con ben 100 concerti tenuti da Marzo a Dicembre, ripartirà in tour per portare vecchi e nuovissimi brani.
Già al lavoro in studio di registrazione, proprio a maggio è prevista l’uscita del nuovo singolo.
“Ho fatto 100 concerti in 10 mesi.” – Ci confida Marco Ligabue – “Un’esperienza talmente bella e densa da rimanerne quasi “ubriacato”. Per riprendermi dalla “sbronza” mi ero detto di fare un po’ di pausa; poi sono bastate poche settimane per farmi tornare una voglia matta di tornare in tour. Le pause nella musica esistono e sono importanti, ci sono anche nel pentagramma, ma vuoi mettere rispetto alle tante note da suonare? Riparto, riparto con qualche spartito nuovo e tanta voglia di viaggiare.”
A completare la scaletta live ci saranno cover dei più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica e segnato la formazione artistica di Marco.
Importante novità del tour di quest’anno sarà la presenza del batterista Diego Scaffidi, affiancherà l’ormai insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini.
Una ricetta semplice, coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. In perfetto stile “band americana” di oggi.
Marco Ligabue, da maggio ad ottobre, sarà stato impegnato in tutta Italia.
Marco Ligabue Tour 2016 – Date Ufficiali
- 8 maggio Correggio – Teatro Asioli;
- 13 maggio Cagliari;
- 14 maggio Villaputzu;
- 15 maggio Casarano (LE);
- 2 giugno Roma – Festival Rino Gaetano;
- 3 giugno Latina – Evento privato;
- 12 giugno Novello (CN);
- 17 giugno Petruzzelli (BA);
- 19 maggio Piacenza;
- 20 maggio S. Nicola Baronia (AV);
- 24 maggio Caserta;
- 25 giugno Montefalco – Evento privato
Articolo a cura dell’Ufficio Stampa Marco Ligabue