Nicoletta Pedrini: Vivi in me è il titolo del suo primo singolo uscito il 5 luglio 2019 per Twenty Records.

Vivi In Me, scritta da Nicoletta Pedrini, arrangiata e prodotta dallo Studio 20 di Milano, uscirà per Twenty Records venerdì 5 luglio.

Esplosiva, grintosa, vera. Nicoletta Pedrini segna il ritorno ad un cantautorato che si lascia ispirare dalla vita, nelle sue gioie e nelle sue difficoltà, senza nascondersi dietro a costrizioni di genere e tentativi di imitazione. Nicoletta è genuina, una forza della natura. Scrive e canta con il cuore, per sé stessa e per tutti coloro che non possono dare una voce al loro io interiore. Il suo primo singolo, Vivi In Me, ha in sé tutta la carica della giovane cantautrice. Mette Nicoletta fin da subito a fuoco come artista dalle molte sfaccettature, portatrice di un messaggio di speranza ed energia vitale.

Nata a Codogno (LO) nel 1992, già in giovanissima età si appassiona all’arte: frequenta la scuola di grafica pubblicitaria e contemporaneamente si iscrive all’accademia di danza a Crema. Qui si dedica a corsi di modern jazz e canto, partecipando al musical Grease, organizzato dall’accademia stessa.

L’immersione nel mondo della musica ispira Nicoletta nella scrittura di molti testi in cui esprime sé stessa trovando una vera identità artistica.

Nel 2018, Nicoletta si mette in gioco attraverso numerosi concorsi canori. Partecipa ad “Art Music Festival”; al concorso di Vietri “La Bella e La Voce”; al concorso “Promuovi La Tua Musica”, tenuto al teatro Persiceto (BO). Nicoletta arriva terza classificata a “La Voce di Lodi – The Tunnel”, grazie al quale viene invitata nel programma “Ingresso Libero” sul canale Italia TV Piacenza. Dopo altri concorsi regionali, decide di mettersi in gioco ancora di più partecipando ai casting di “Festival Show” dove risulta idonea, passando così fino alle fasi finali.

La svolta per Nicoletta arriva nel 2019 con la vittoria in Bulgaria di “ARLEKIN FESTIVAL”. La sua prima vittoria internazionale verrà poi raccontata da tutto il mondo web.

Nei mesi successivi gli impegni musicali si moltiplicano e Nicoletta si immerge totalmente nel suo percorso musicale, scrivendo numerosi brani inediti in cui dà sfogo alle tantissime emozioni e idee che sa di voler esprimere. Inizia qui la collaborazione con Alberto Valseriati (autore) ed Elya Zambolin, con il quale studia composizione, chitarra e pianoforte per diventare un’artista completa.

Il suo percorso è accompagnato dall’abile guida della vocal coach Dariana Koumanova, con la quale Nicoletta studia ogni giorno presso lo Studio 20 di Milano.

Qui inizia il lavoro di produzione dei brani scritti da Nicoletta, collaborando con Elya Zambolin e Roberto Visentin.

Alla produzione dei brani, segue la realizzazione del videoclip di “Vivi In Me”, primo singolo in uscita il 5 luglio 2019, con la regia di Maurizio Ghiotti. Il singolo sarà distribuito da Believe per Twenty Records.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Winfield Music and Press