Thoughts To Me: il singolo di esordio di Monica Bautista, finalista al Festivalshow 2018

Fuori dal 3 Agosto in tutte le piattaforme il singolo d’esordio “Thoughts to me” della giovanissima Monica Bautista. La giovanissima interprete di origini filippine ( 16 anni ) è già in Tour.

Inizia a cantare esibendosi nei numerosi contest che si tengono all’interno della comunità filippina in Italia. Studia la chitarra, pianoforte clarinetto e violino  sin dal tempo delle medie  e naturalmente studia canto da sempre,  inizialmente al “Center For Pop” , accademia molto rinomata  nelle Filippine dove era tornata per un breve periodo , poi rientrata in Italia  inizia a lavorare sulla sua voce.

Si iscrive a numerosi festival e  contest  in Italia, Vincendoli quasi tutti,  fino al Gennaio del 2017 dove a Milano durante il “ Global Pinoy Idol First Edition, conosce Massimo Guidi e Marco Del Freo.

Dal 2017 studia presso l’Accademia della Voce con Massimo Guidi che diventa suo manager e discografico insieme a Marco Del Freo, intuendo le sue grandi potenzialità e iniziando così un progetto artistico e così nel 2018  partecipa a diversi casting  dove viene selezionata in alcuni di essi per le fasi finali da una giuria composta fra gli altri anche da Adriano Pennino e Michele Torpedine.

Thoughts To Me” ( Camille Cabaltera – Simone Del Freo –  Massimo Guidi)  già inserito dentro ad una compilation distribuita da Warner, è il suo primo singolo, prodotto dalla M&M – D&G Music / A1  ed è  disponibile anche  come singolo su tutte le piattaforme dal 3 Agosto in poi.

Un inizio col botto per Monica Bautista,  la giovanissima interprete dotata non solo di una vocalità straordinaria e duttile,  ma anche di una presenza scenica e coreografica non indifferente.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa M&M – D&G Music