Il Diavolo veste Disney: un musical dove la risata la fa da padrona!

Se vi chiedessero di pensare ad una frase che ha come denominatore comune le fiabe della Disney, sicuramente la prima che ci verrebbe in mente sarebbe il classico “E vissero tutti felici e contenti!“. Quante volte abbiamo sentito queste magiche parole utilizzate come sfondo perfetto al bacio del vero amore o al trionfo dell’amicizia e della fratellanza di fronte alle sfide più dure. Certo, osservando questo scenario tanto incantevole quanto razionalmente utopistico, potremmo sentirci quasi “avvolti” in un’atmosfera di pace e magia. Talvolta però, finito l’incanto, potrebbero sorgere alcune piccole ed innocue domande quali “Ma saranno stati davvero tutti felici e contenti?”, “Se sì, per quanto?”, o ancora “E dopo, cos’è successo ai protagonisti nello scontro con la vita reale?”.

Se anche a voi è capitato di porvi gli stessi dilemmi, allora non possiamo far altro che consigliarvi “Il Diavolo Veste Disney“, lo spettacolo scritto, diretto e coreografato da Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz, prodotto dall’Associazione Culturale L.C. Art Roma, che vede i giovanissimi corsisti del Corso di Musical Theatre gettarsi nelle vesti delle più famose Principesse Disney, fra cui Biancaneve, Belle, Pocahontas, un Hercules più principessa che principe, Alice e molte altre, mentre ci raccontano il “seguito” del loro lieto fine.

Dalle diatribe con i Principi azzurri alle vendette nei confronti dei sidekick, lo spettacolo fa capire fin da subito il suo carattere ironico e brillante facendo cadere, fin dalle prime battute, “la corona” alle candide Principesse. Non mancano inoltre i momenti “toccanti”, anche se in contesti davvero inaspettati, come la rocambolesca e divertente riconciliazione fra Anna ed Elsa (protagoniste del musical Frozen – Il Regno di Ghiaccio) che trasforma in un attimo la tavola rotonda delle Principesse nel programma “C’è posta per te“.

Se non fosse stato chiaro, noi di Radio 108 Network consigliamo vivamente questo Musical che confidiamo possa tornare in scena molto presto. Per maggiori informazioni e per conoscere le eventuali prossime date, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dell’Associazione Culturale L.C. Art Roma.

Prima di chiudere, vorremmo fare i nostri migliori complimenti ai ragazzi della compagnia che, grazie ai sapienti insegnamenti dei loro docenti Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz, hanno saputo portare in scena uno spettacolo dal contenuto tecnico complesso interpretandolo in maniera professionale, briosa e coinvolgente! Continuate così!

Post a cura di Daniele Orecchio